Club del libro, astrologia e tanto caldo. Algol, detta anche la testa del demone.

Mio caro amico, buon lunedì. Oggi, 17 luglio 2024, il sole è già sufficientemente caldo e splendente alle 8:46 del mattino.

Mancano ancora un paio di mesi alle mie solite ferie, quelle chiusa in casa a schifare la gente. LoL

Ero indecisa se aggiornare il mio diario o meno; non capita tutti i giorni di ricevere una gioia, e ogni volta non sai mai quanto scaramanticismo applicare per paura che tutto si dissolva.

Sono un paio di mesi che mi sono accodata a un club del libro e finora ho letto due libri che molto probabilmente senza le conoscenze dei lettori del club non avrei mai letto e li ho adorati.

Come al solito quando inizia il periodo estivo sono estremamente scarica sia fisicamente che psicologicamente, ma credo che sia dipeso in parte dai pianeti di transito che quadrano il mio sole leonino.

Da giorni gli astrologi, quelli professionisti, astro-prevedevano che la congiunzione di Marte e Urano in Toro al grado 26 e alla stella fissa Algol (una stella malefica, detta anche la testa del diavolo), avrebbe portato una reazione e un cortocircuito sia a livello mondiale che personale. Io amo definirmi una curiosa che ama conoscere i fatti e il funzionamento delle cose, compreso il funzionamento dei pianeti a livello astrologico. Quindi sapendo che il ventiseiesimo grado del toro cade nella mia quinta casa e non avendo pianeti personali, ho incrociato le dita e attendo che la congiunzione passi.

E ti dirò mio caro amico fatto di uni e zeri e di insicurezze virtuali, quella congiunzione che quadra perfettamente il mio sole e il mio saturno natali, mi ha portato una gioia.

Mi hanno pubblicato una recensione quella di Carrie sul settimanale Robinson di Repubblica. É vero ci sono state delle piccolissime modifiche, ma il testo è interamente il mio. Devo vedere il bicchiere pienissimo, sono loro gli esperti, io sono solo una pazza di mezza età che pigia tasti a caso in preda alle brume di Nettuno e i disturbi di apprendimento trascurati per ben quarant’anni. Si ho detto quarant’anni, ad Agosto ne compirò quarantasette, portati bene, tra refusi, svampitezza, reflussi e bestemmioni.

In questo frangente devo ringraziare tutti i miei sostenitori, che a parte uno (il mio occhi belli) sono tutte donne.

E ne approfitto per ringraziare la mia strega madrina (che fata non le piace) se ho scritto la recensione: è soprattutto merito suo, in quanto la copia acquistata da me su Vinted, si è persa. Il prossimo romanzo del club da leggere è “Espiazione” di McEwan,https://amzn.to/3Ymxbmr mentre nel frattempo sono alle prese con John Grisham con “Il momento di uccidere” https://amzn.to/3y1fn5p.

Passo e chiudo alla prossima, baci.

 

Visualizzazioni: 21

Pubblicato da lastronzaomofoba

Diario Autobiografico, tra il ridicolo e il paradosso “LaStronzaOmofoba” racconta la sua vita. Tra attacchi di ira, sconforto e qualche bella notizia. L’utilizzo di questo Blog come se fosse un vero e proprio diario. Sperando di far sorridere, riflettere e emozionarvi. PS: Chiedo scusa per le parolacce, ma chi, in fin dei conti non scrive qualche parolaccia nel proprio diario?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *